La sicurezza dei casinò online

Attenzione ai casinò online sospettosi

Nell’era del digitale, l’avvento dei casinò online, con le nuove tecnologie, ha permesso di offrire il gioco direttamente da casa, con l’utilizzo di un PC e una buona connessione internet, per poi passare ai casinò online tramite le App. Tali innovazioni hanno offerto ai giocatori la possibilità di rimanere connessi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Sembra perfetto per quelli che cercano possibilità di vincite elevate. Purtroppo, quando si tratta di denaro, ci sono sempre persone a cui non importa come si fanno profitti mettendo in pericolo chi sceglie di giocare al di fuori del sistema legale. Il gioco d’azzardo illegale in Italia vale, secondo le ultime stime della Guardia di Finanza, 20 milliardi di euro e sta mettendo in ginocchio il settore del gioco legale.

Il gioco d’azzardo in Italia, una tradizione

Che sia legale o meno, non è una coincidenza se in Italia sta avendo un enorme successo. Il Paese ha le antiche radici sul gioco d’azzardo, quando la gente si riuniva nella Baratteria (sopratutto nel Medioevo), un luogo al chiuso o talvolta all’aperto, dove si giocava d’azzardo.

Assicurarsi della legalità dei casinò online

Oggi i casinò  online si sono moltiplicati. Infatti, la possibilità di giocare e vincere soldi mentre si è a casa è diventata sempre più popolare. Naturalmente, la domanda che ci viene in mente è come scegliere la piattaforma più sicura dove giocare liberamente senza paura di frodi.

Quando si parla di siti di gioco online, è importante sottolineare l’attenzione che viene data alla sicurezza degli utenti per favorire un esperienza gradevole. Ecco perché la scelta di una piattaforma piuttosto di un’altra può fare la differenza. Per esempio, in Italia per operare è richiesta la licenza AAMS che ne certifica l’appartenenza al settore legale.

La prima cosa che un utente deve verificare è infatti la presenza del logo AAMS sulla Home page del casinò. Ricordiamo che questa licenza è indispensabile per operare nel mercato del gioco online in Italia. Di conseguenza, devono soddisfare specifici e severi criteri di sicurezza, ad esempio tutelando la privacy e garantendo mezzi di pagamento sicuri ai propri utenti.

L’aspetto che più tocca gli utenti riguarda infatti i pagamenti. Non ha alcun senso giocare in un casinò che sembra offrire alte probabilità di vittoria se poi non garantisce ai propri utenti la garanzia di poter incassare eventuali vincite.

Oggi, ci sono varie guide online che aiutano i giocatori a scegliere casino online sicuri e che soddisfano tutti i requisiti di sicurezza.

Mezzi di pagamento sicuri: l’arma migliore contro tentative di truffa

Gli utenti hanno a disposizione tanti e altrettanto sicuri metodi di pagamento, giocare online non è mai stato così facile e sicuro.

Due metodi molto apprezzati dagli internauti sono:

Carta di Credito

Si accettano le carte di credito su tutte le piattaforme di gioco online. In particolare le Visa e Mastercard sono quelli più comuni. Usando la carta di credito si puo pagare e ricevere pagamenti, ma è forse il metodo più rischioso per quanto sia facile.

Paypal e Skrill

Oppure ci sono servizi molto sicuri offerti da società di pagamento come Paypal e Skrill. Sia per pagare che per ricevere pagamenti sarà solo necessario l’indirizzo mail collegato al conto Paypal o Skrill.

Please follow and like us:

Be the first to comment on "La sicurezza dei casinò online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciassette − dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.