Potere femminile e maschile nell’educazione – Perché è possibile fare prevenzione contro la violenza sulle donne

Potere femminile e maschile nell'educazione - Perché è possibile fare prevenzione contro la violenza sulle donne
Sto caricando la mappa ….
Sala Diego Valeri
via Diego Valeri 17 – Padova
Events
45.414455 11.880564800000002

Giorno e Orario
Data – 07/06/2019
Inizio: 14:30 – Fine: 16:00

Luogo
Sala Diego Valeri

Nome dell’Associazione: Centro Veneto Progetti Donna
Recapito telefonico per l’evento: 0498721277
Email: [email protected]
Sito web: http://www.centrodonnapadova.it/index.php

Tipologia:

Nell’ambito del progetto Young2Younger il Centro Veneto Progetti Donna invita a partecipare all’incontro con Alessandra Campani socia fondatrice dell’Associazione Nondasola di Reggio Emilia, che da anni svolge la sua attività di di formatrice e consulente in progetti nazionali e internazionali sul tema della violenza di genere.
In particolare, è rilevante la sua attività nelle scuole, a partire dal lavoro con bambine e bambini, volti alla prevenzione del fenomeno della violenza contro le donne.
L’incontro è dedicato a genitori e insegnanti che vogliono approcciarsi al tema in maniera adeguata al target di età con cui hanno a che fare, senza scivolare in dannosi stereotipi.

Il titolo dell’incontro è “Potere femminile e maschile nell’educazione – Perché è possibile fare prevenzione contro la violenza sulle donne” e si terrà il 7 giugno 2019, dalle 14:30 alle 16:00 circa presso la Sala Diego Valeri, via Diego Valeri, 17 – Padova.
L’incontro è gratuito ed è caldamente invitata la partecipazione, anche attiva, di tutte/i coloro che sono interessati all’educazione e alla prevenzione di un fenomeno complesso che, anche nella nostra Provincia, ha una forte incidenza.

(CSV di Padova)