Piazzola S/Brenta: MAPU Festival 2019

28 artisti di 6 diverse nazionalità, 32 spettacoli di Teatro di Figura e 6 artisti di strada: questi i numeri caratterizzanti la quarta edizione del MA.PU. (Marvellous Puppetry Festival), il Festival internazionale del Teatro di Figura che si svolgerà l’1 e il 2 giugno a Piazzola sul Brenta.

Come ogni anno spazio, alla varietà, con performances che affrontano i generi più disparati: dai classici burattini a guanto, alle marionette a filo; dai pupazzi in gommapiuma, agli oggetti che prendono vita e interagiscono con attori in carne e ossa; da mini-spettacoli di 3 minuti per un solo spettatore, alle marionette a corpo che si infiltreranno fra il pubblico improvvisando divertenti sketch.

«Una quarta edizione particolarmente attenta al sociale» spiega Antonella Dorio, presidente di Jonathan Cooperativa Sociale, organizzatrice dell’evento «con numerosi spettacoli e iniziative volte ad avvicinare il pubblico a tematiche delicate e importanti, ma sempre col brio e la poesia che contraddistinguono il nostro Festival».

Come sempre sarà possibile visitare il mercatino dell’artigianato (quest’anno a cura di Arti Itineranti) e rifocillarsi al Punto Ristoro (gestito in collaborazione con la Pro-Loco di Piazzola sul Brenta), nella tensostruttura di piazza Camerini.

Tutte le serate il Mapu chiude il sipario con i concerti del Piazzola Live 2019-All in edition, una kermesse musicale dedicata ai giovani che inizierà già da venerdì 31 maggio e arricchirà il palinsesto con musica ed eventi, tra cui la “Noite Brasileira” in programma domenica; a partire dalle 18.00, ritmi e le danze travolgenti con i Junto Percussao, i Qu4rteto do Samba e alcune prelibatezze della cucina brasiliana.

Il Festival si svolgerà anche in caso di maltempo, sfruttando gli spazi al coperto offerti dal Piazza Camerini e della tensostruttura ivi installata.

(Comune di Piazzola Sul Brenta)

Be the first to comment on "Piazzola S/Brenta: MAPU Festival 2019"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


4 × quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.