Veneto: federfarma, bene ok consiglio regionale a legge su farmacie (2)

(AdnKronos) – Il presidente di Federfarma Veneto, Alberto Fontanesi, esprime la sua soddisfazione per l’approvazione della norma: “l’impianto delle legge incontra il nostro gradimento e la nostra approvazione perche sono state accolte la maggior parte delle richieste, delle indicazioni e delle istanze di Federfarma Veneto. Questo conferma il lavoro e l’operato della nostra associazione che ha costruito con la Regione del Veneto ed in questo caso con il Consiglio Regionale un dialogo costante e continuo e che ha portato ad un risultato soddisfacente. E siamo convinti che questa legge possa portare dei benefici positivi ai cittadini che avranno da parte delle farmacie un servizio sempre piu disegnato sulle loro esigenze e sui loro bisogni”.

“La norma risolve alcuni nodi critici per le farmacie tenendo conto delle esigenze del settore e della professione. L’impianto generale della legge valorizza l’istituzione farmacia e la professionalita dei farmacisti quale insostituibile presidio sanitario del territorio sottolineando la qualita del servizio che forniamo alla comunita ed ai cittadini. Infatti la legge riconosce l’importante ruolo svolto dalle farmacie che in particolare nelle ore notturne rappresentano uno dei pochi presidi a cui i cittadini possono rivolgersi”, sottolinea.

“Questa legge conferma ancora una volta l’attenzione della Regione per il nostro settore ed e questo un aspetto che non si riscontra in altre Regioni e con l’assessore Lanzarin e il consigliere regionale Riccardo Barbisan c’e stato un dialogo proficuo. La legge – conclude Fontanesi – conferma come il Veneto sia apripista nella sanita, ma anche nel rapporto con le farmacie ed infatti oltre a questa legge ha dato vita in questi mesi a progetti importanti come il Cup in farmacia, il coinvolgimento nella cura del paziente cronico e la farmacia dei servizi”.

(Adnkronos)