Questura di Padova: Commemorazione del ventottesimo anno dal decesso dellâ??Assistente di P.S BORRACCINO Giovanni e dell…

Commemorazione ventottesimo decesso ’Assistente BORRACCINO e Agente COFFEN.

Questa mattina alle ore 10, alla presenza del Questore di Padova, si è tenuta la commemorazione del ventottesimo anno dal decesso dell’Assistente  della Polizia di Stato dell’Assistente di P.S BORRACCINO Giovanni e dell’Agente di P.S COFFEN Giordano, vittime del dovere, ai quali è dedicata una lapide presso l’ingresso dell’ex ristorante Le Padovanelle,  luogo in cui si è verificato il decesso.

Era il 5 aprile del 1991, quando una pattuglia delle volanti composta dai due operatori è intervenuta presso il ristorante dove si stava consumando una rapina. Giunti sul posto, coglievano i rapinatori che si stavano dando alla fuga, ingaggiando con loro un conflitto a fuoco nel corso del quale entrami gli operatori venivano feriti a morte.

Alla commemorazione erano presenti la vedova dell’Assistente di P.S BORRACCINO Giovanni ed i due figli, oltre ai Funzionari di Polizia, ad una rappresentanza dell’ANPS, delle organizzazioni sindacali e ai colleghi poliziotti.

(Questura di Padova)

Please follow and like us: