Treviso: zaia, ‘congratulazioni e solidarieta a guardia di finanza’

Treviso, 30 apr. (AdnKronos) – “I delinquenti vanno chiamati con il loro nome e il loro posto e il carcere. Non saprei quali altri ragionamenti possa meritare una persona che non solo e protagonista di un traffico di morte ma in piu non avrebbe esitato a sparare su un tutore dell’ordine. Mi auguro che nessun buonista in servizio permanente effettivo trovi scuse o giustificazioni”. Questo il primo commento del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia appresa la notizia della donna nigeriana che, fermata a Treviso con diversi ovuli in pancia, ha sottratto l’arma ad un’agente della Guardia di Finanza con propositi ancora peggiori.

“Ormai notizie simili ci giungono ogni giorno – prosegue – con un’escalation di gravita preoccupante per tutte le persone per bene che vivono da onesti cittadini. Ripeto ancora una volta: tolleranza zero per chi viene qui a fare il delinquente, se e necessario vanno inasprite le leggi ma va fermata questa spirale pericolosa”.

“Esprimo tutta la mia solidarieta – conclude il Governatore – alla Guardia di Finanza di Treviso con la quale mi congratulo per la brillante operazione”.

(Adnkronos)