Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Al via regolamento per gli artisti di strada (2)

(AdnKronos) – Il regolamento si applichera’ ora agli artisti di strada che, in base alle proprie abilita’ e competenze artistiche e creative, svolgono arti di strada, rendono espressione artistiche di strada ed esercitano mestieri artistici di strada. Pertanto fa una netta distinzione tra “espressioni artistiche di strada ”

che riguardano le attivita’ di acrobati, giocolieri, saltimbanco, equilibristi, contorsionisti, cantastorie, attori di strada, clown, statue viventi, musicisti, cantanti, madonnari, ecc. e “mestieri artistici di strada ” che riguardano invece le attivita’ finalizzate alla produzione e vendita al pubblico delle opere a carattere artistico-espressivo, frutto dell’ingegno creativo dell’artista di strada, per le quali venga richiesto uno specifico corrispettivo. Rientrano in questa categoria ad esempio i pittori, gli scultori di vario materiale e i ritrattisti.

Gli artisti dovranno rispettate delle apposite fasce d’orario ed esibirsi in aree specificatamente individuate suddivise in aree di libero esercizio, aree inibite all’amplificazione, aree riservate e aree di speciale interesse pubblico. Dovranno altresi’ presentare, nei termini prestabiliti, una domanda al Comando di Polizia Locale che rilascera’ un’apposita autorizzazione.

(Adnkronos)

Leggi tutto...