Sri lanka: a verona giovedi fiaccolata di solidarieta davanti al municipio

Verona, 23 apr. (AdnKronos) – “Sono giorni molto tristi questi, anche per la nostra citta, dove la comunita cingalese e una delle piu numerose. Ho parlato con il loro rappresentante Mahamalage Dikson, che e anche mediatore culturale per il Comune, per comunicare la vicinanza dei veronesi alla loro comunita e al loro paese duramente colpito. Per commemorare le vittime, si terra giovedi 25 aprile alle ore 19 una fiaccolata sulla scalinata di Palazzo Barbieri”, lo annuncia il sindaco di Verona, Federico Sboarina.

“Siamo vicini al dolore delle famiglie, quanto e accaduto in Sri Lanka nel giorno di Pasqua, e un vile gesto di insensata violenza. Un colpo basso alla pacifica convivenza delle confessioni religiose e una barbarie nei confronti della chiesa cattolica. Un attentato che in pochi minuti ha insanguinato tutto il Paese, causando un numero spropositato di vittime tra persone inermi e indifese, tra fedeli e turisti”, spiega.

“Le immagini delle stragi non possono che lasciare sdegnati e sgomenti, tanta crudelta e inimmaginabile. Di fronte a una comunita in lacrime e al rinnovato timore di attentati, Verona ribadisce ancora una volta la propria condanna ad ogni forma di violenza e di intolleranza”, ha concluso.

(Adnkronos)