Sostenibilita’, Nocerino (Sharing Cities): ‘Far capire valore aggiunto’


Milano, 13 apr.(AdnKronos) – ‘Nell’ambito della sostenibilita’, la comunicazione deve puntare non solo a spingere i cittadini verso comportamenti virtuosi, ma a far capire quale puo’ essere il valore aggiunto della propria proposta – .

Cosi’ Roberto Nocerino di Sharing Cities ha parlato a margine della presentazione ‘Sharing is caring. Il caso Milano – , durante la quinta giornata di BluE, il format dedicato alla mobilita’ sostenibile in corso nel mezzanino della linea 1 della metropolitana di Milano.

‘In questo senso un caso interessante e’ la comunicazione usata negli ultimi anni per incentivare la mobilita’ ciclabile, che e’ stata incentrata sulla presa di coscienza della difesa dell’ambiente e dei danni del cambiamento climatico, sui benefici dell’andare in bici, risultati ancora migliori si sono avuti rendendo la bici un oggetto cool, desiderato dai piu’ giovani – .

Il ruolo dell’ente pubblico e’ importante nell’indirizzare il cambio di comportamenti, che sono personali ma ovviamente impattano sulla societa’, sull’ambiente e sulla complessa organizzazione di una citta’. In quest’ottica, il cittadino puo’ fare molto per essere propositivo su temi su cui andare a lavorare – .

(Adnkronos)