Questura di Padova: Identificato e rintracciato dalla Polizia di Stato il piromane della Stanga.

Foto piromane stanga

A seguito di attività d’indagine condotta nei giorni scorsi dagli  agenti del Commissariato Sezionale Stanga, è stato individuato e rintracciato l’ autore degli atti incendiari verificatisi nella notte tra sabato e domenica 24 marzo all’interno dell’area denominata “Cittadella” in zona Stanga. Nella circostanza, era stato dato fuoco ad alcuni cassonetti dell’immondizia, al dehor e a due tendoni di due diversi bar e ad una recinzione in plastica di un’area di cantiere.

Gli agenti del Commissariato hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare abbandonato in via Corrado.

All’atto del rintraccio, l’individuo aveva con sè gli stessi indumenti indossati la notte degli episodi descritti e videoripresi dai circuiti di videosorveglianza di vari esercizi commerciali della zona.

Condotto in Questura, lo stesso è stato identificato per un cittadino tunisino 40enne, irregolare, con precedenti penali, senza fissa dimora.

Dato quanto accertato, il piromane è stato indagato per i reati di incendio e danneggiamento seguito da incendio. Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, il cittadino tunisino è stato espulso dal Territorio Nazionale con Ordine del Questore di lasciare il T.N. entro sette giorni.

(Questura di Padova)