Proseguono gli appuntamenti del progetto Pallavolo Padova Network

Ieri alla Kioene Arena si è parlato di comunicazione. Prossimi appuntamenti ad aprile e maggio. Volley e risate: domenica scorsa prima vittoria della Stampa nella tradizionale sfida contro gli Sponsor

Si è svolto ieri sera alla Kioene Arena il secondo Workshop del progetto “Pallavolo Padova Network”, attraverso il quale le Società che collaborano con Pallavolo Padova possono mettere in atto strategie dinamiche per la gestione della propria realtà sportiva. Le Società coinvolte nel progetto otterranno il marchio Pallavolo Padova NET: un “distintivo” che permetterà di riconoscere le Società affiliate.
“Come comunicare sui media tradizionali e social media, le nuove regole in un contesto in continua evoluzione” è stato l’argomento della serata di lunedì 25 marzo. Tra i relatori Fabrizio Rossini (Responsabile comunicazione e Vice direttore Lega Pallavolo Serie A), Lucrezia Maso (social media manager Kioene Padova) e Alberto Sanavia (ufficio stampa Kioene Padova). Circa una cinquantina i presenti delle 10 Società coinvolte finora nel progetto (ASD Pallavolo Arcobaleno, ASD Bluvolley Padova, GSP Torrebelvicino, ASD Valsugana Volley, ASD Solesino, Pallavolo Este ASD, GS Sant’Angelo ASD, Giotto Volley Padova, Volley Fratte e ASD Insieme per Pordenone Volley), che hanno raccolto spunti utili per impostare e sviluppare la comunicazione, sia in ambito tradizionale che attraverso i nuovi media. L’argomento ha suscitato notevole interesse, dato che già dal giorno successivo sono pervenute richieste di approfondimenti su alcune delle tematiche affrontate. Alla serata era presente anche Massimo Salmaso, giornalista del Gazzettino di Padova che da molti anni segue le gesta della Società bianconera. I prossimi due appuntamenti si svolgeranno lunedì 15 aprile e lunedì 13 maggio con inizio alle ore 20.30. Temi affrontati nei prossimi Workshop saranno rispettivamente le relazioni esterne come biglietto da visita delle Società e un focus sul settore giovanile.
SPONSOR VS STAMPA: PRIMA VITTORIA PER I MEDIA. Prima della sfida di Superlega di domenicaFoto di gruppo dopo la sfida Sponsor Vs Stampa 24 marzo tra Kioene Padova e Top Volley Latina, il campo della Kioene Arena ha ospitato la quinta edizione del trofeo “Soci Vs Stampa”, tradizionale sfida dal sapore goliardico tra le aziende partner della Società bianconera e i media che solitamente seguono la squadra. Dopo quattro vittorie consecutive da parte degli Sponsor, per la prima volta ha trionfato la compagine della Stampa col punteggio di 2-1 (26-24, 23-25, 16-14) sotto la direzione arbitrale del direttore sportivo Stefano Santuz. Al termine del match, foto di gruppo e grandi sorrisi da parte di tutti i partecipanti.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)