Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Venezia: lvmh e benetton insieme per ridare vita al fondaco dei tedeschi

image

Milano, 16 set. – Dfs Group, divisione del colosso del lusso Lvmh, Moet Hennessy Louis Vuitton, ha stretto un accordo per la gestione di un edificio storico di Venezia, il Fondaco dei Tedeschi, al fine di creare una nuova destinazione commerciale e culturale sul Canal Grande. Lo rende noto la societ, evidenziando in una nota che questo progetto segna l’ingresso in Europa di Dfs.

Il Fondaco dei Tedeschi di propriet di Edizione, societ privata, non quotata, interamente controllata dalla famiglia Benetton. L’edificio fu inizialmente costruito nel 1228 per i mercanti tedeschi e utilizzato per secoli come base di scambio nel commercio di spezie, seta e altri beni tra Oriente e Nord Europa. Distrutto due volte da incendi, fu ricostruito nel XVI secolo, prima di essere trasformato nel periodo napoleonico in dogana. L’ultimo restauro, prima di oggi, risale agli inizi del ‘900. La storia del Fondaco una storia di conservazione e cambiamento attraverso i secoli.

Il progetto per il recupero e il restauro dell’edificio, affidato da Edizione allo Studio Ona dell’architetto Rem Koolhaas, si basa su un’idea che mira a ristabilire lo storico legame veneziano tra cultura e commercio in grado non solo di attrarre turisti esigenti, ma anche di dare ai Veneziani l’opportunit di godere di tutto ci per cui la loro citt celebre.

(Adnkronos)

Leggi tutto...