Un sorriso per la Città della Speranza

7 marzo 2018

regaliamo un sorrisoL’Associazione “Regaliamo un sorriso” di Grantorto ha rappresentato il Veneto a Venezia tra i “Carnevali della Tradizione” delle pro loco d’Italia, ospitati lunedì 4 marzo sul palcoscenico di Piazza San Marco.

Il gruppo, composto oggi da più di 100 volontari, nasce nel 2011 da un gruppo di sette famiglie per divertire e aiutare gli altri. L’associazione ha fatto dell’allestimento dei carri allegorici di Carnevale uno strumento per portare un po’ di allegria a chi ne ha veramente bisogno. Lo scopo delle sfilate, infatti, è sempre quello di raccogliere fondi da donare alle cure dei bambini della Città della Speranza.
Grazie all’attività svolta nel 2018, l’Associazione ha raggiunto un nuovo record, con una donazione di € 10.000,00.
A premiarli, sopra il palco della kermesse veneziana, l’Assessore al turismo della Regione Veneto Federico Caner, l’Assessore al turismo della città di Venezia, Paola Mar, il presidente delle pro loco d’Italia, Antonino La Spina, il presidente delle Pro Loco padovane e responsabile dipartimento cultura Fernando Tomasello.
L’ultima creazione si chiama ‘Pandora sulle ali della speranza’ e con questo allestimento vogliamo trasmettere un messaggio di forza e coraggio, un appello al non arrendersi mai di fronte alle difficoltà” dichiara il presidente dell’ “Associazione Regaliamo un Sorriso”, Andrea Rigo.
Complimenti per l’iniziativa!

b550ade8 312e 40ec b680 6dd3c0274b7f

(Proloco Padova)