Under 14: al via le finali dell’Eccellenza provinciale

La Serie B vince con Portogruaro

17ª giornata positiva per la Serie B Kioene Padova che esce dalla gara casalinga con la Promotori Portogruaro con 3 punti. Ora tocca la trasferta a Vicenza con Faizané, sabato 2 marzo.
La Serie C lascia passare al tie break la Quadrifoglio CDS Volley, guadagnando un solo punto. Riposo dal campionato provinciale per i bianconeri che si preparano al meglio in vista del torneo nazionale riservato alla categoria Under 18 “Trofeo La Piave”. Finisce al tie break un’altra gara bianconera, quella dell’Under 16 che riesce ad avere la meglio sulla Saccheria Piave Invent. I padovani si comportano bene anche nella gara di lunedì 24 febbraio, dove fermano per 3-0 Aduna Volley. Domenica 3 marzo, ore 11.00, arriva al PalAntenore la compagine della Chimica Biologica. S’impone sulla propria avversaria il gruppo Under 20 bianconero, che concede un solo set a La Piave Volley. Mercoledì 27 febbraio, ore 19.30, Kioene Padova – Furlan Invent vtc è la gara infrasettimanale di Under 18.
Continua a vincere la Seconda Divisione, che dopo aver fermato il Libertas Duemonti aspetta alle 19.00 di sabato, al PalAntenore, la Dinamica Volley. Nel girone d’Eccellenza, vince l’Under 14, che ferma per 3-0 l’Astra Volley. Con la gara in programma domenica 3 marzo alle 16.00 al PalAntenore, comincia la fase finale dell’Eccellenza provinciale; scendono in campo Kioene Padova e Massanzago. Weekend positivo per l’Under 13 che battuto il Volley Boys Laguna e a inizio settimana ferma l’Ideaelettronica.
Nel fine settimana appena trascorso è andato in scena anche il Memorial Brugnara, giunto alla 14ª edizione. Padova chiude prima il girone eliminatorio, seconda quello delle migliori classificate nei gironi per poi fermarsi ai quarti di finale con il 2-1 che premia la Colombo Volley. Chiude il torneo dedicato alla categoria Under 14 la seconda vittoria (dopo quella del girone eliminatorio) con Milano. Padova chiude sin 14ª piazza, la Lube alza il trofeo.

Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)