Venezia: zingarelli si dimette da cda fondazione museo m9

Venezia, 26 feb. (AdnKronos) – Valerio Zingarelli ha comunicato le proprie dimissioni da Amministratore Delegato di Polymnia Venezia Srl e da Consigliere di Amministrazione della Fondazione Museo M9. Zingarelli ha dichiarato: ‘sono molto soddisfatto per aver completato il progetto M9 rispettando i tempi, i costi e la qualita pianificati, grazie anche agli eccellenti collaboratori di Polymnia Venezia. M9 si e gia dimostrato essere un esempio di innovazione culturale, museale, tecnologica e di rigenerazione urbana, all’avanguardia in Europa, che potra offrire importanti opportunita di lavoro e sviluppo, puntando a essere in prospettiva auto-sostenibile economicamente”.

“Abbiamo realizzato un distretto nel cuore di Mestre che sta ricevendo commenti entusiastici, e che puntera ad espandersi sulla Citta Metropolitana. Ora altre significative iniziative professionali e personali mi attendono, ma, anche se da lontano, seguiro sicuramente con entusiasmo e affetto le future attivita di M9 ‘, ha sottolineato.

Il Presidente della Fondazione di Venezia, Giampietro Brunello, ha cosi commentato: ‘a nome della Fondazione di Venezia ringrazio Valerio Zingarelli per il lavoro svolto da agosto 2017 come AD di Polymnia Venezia, e prima ancora come coordinatore dell’Advisory Board che ha definito le tecnologie innovative del Museo. Ho riconosciuto molte volte che il suo apporto professionale e stato determinante per completare e inaugurare M9 nei tempi stabiliti, ovvero entro il primo dicembre 2018. Il suo contributo e stato fondamentale per dare al progetto una forte vocazione all’innovazione e ha consentito a Mestre di avere un polo di attrazione strategico anche per la citta metropolitana ‘.

(Adnkronos)