Vicenza: anziana 94enne rapinata da baby gang, subito fermati dai carabinieri i 5 giovani

Vicenza, 26 feb. (AdnKronos) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Thiene sono intervenuti, su segnalazione di un cittadino, in Via Roma dove, pochi istanti prima, un’anziana 94 enne del luogo era stata aggredita da un gruppo di giovani che le avevano strappato dal braccio la propria borsa, facendola rovinare a terra. A causa della caduta la donna ha riportato la frattura del radio e varie contusioni e ferite al volto.

L’immediato intervento dei militari ha consentito di raccogliere la descrizione dei responsabili della vile azione e di rintracciare, poco dopo, alla Stazione Ferroviaria di Thiene, 5 minorenni che corrispondevano perfettamente a quanto riportato dai testimoni. Il gruppetto di ragazzi e stato quindi immediatamente fermato e portato in caserma per essere sottoposto a perquisizione personale, grazie alla quale e stato rinvenuto il portafoglio della vittima, con tutti i documenti e il denaro contenuto. Le successive ricerche hanno consentito di recuperare anche la borsa, che era stata gettata all’interno del cortile di un’abitazione.

La posizione dei 5 minori e stata messa al vaglio dell’Autorita Giudiziaria Minorile di Venezia, che ha disposto l’arresto per 2 di essi, ritenuti i responsabili principali dell’aggressione, e il deferimento in stato di liberta per gli altri tre. Gli arrestati, espletate le formalita di rito, sono stati associati al carcere minorile di Treviso. L’anziana, nella notte, e stata dimessa dall’Ospedale di Santorso con una prognosi di 30 giorni.

(Adnkronos)