Venezia: gdf, truffa auto di lusso, indagate 15 persone (2)

(AdnKronos) – L’autosalone, infatti, dopo soli 3 mesi di attivita, a settembre dello scorso anno ha frettolosamente chiuso i battenti, liberando i locali utilizzati da arredi ed auto, mentre i responsabili della societa hanno fatto perdere le proprie tracce. L’analisi dei dati contenuti nelle querele, molte delle quali pervenute alla Stazione dei Carabinieri di Chioggia, ha permesso di meglio individuare gli artefici della truffa nonche le autovetture che sono state utilizzate quale “specchietto” per attrarre i clienti, alcune delle quali tuttora non immatricolate in Italia.

Dalle successive indagini finanziarie condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia e emerso che i conti correnti della societa e dell’amministratore erano stati immediatamente “svuotati” e i proventi della truffa trasferiti su ulteriori posizioni bancarie in Croazia, Germania e Inghilterra, intestate a soggetti risultati essere meri prestanome.

In alcuni casi e emerso che il provento della truffa e rientrato nella disponibilita dei responsabili, mentre in altri e stato utilizzato per l’acquisto di autovetture di lusso. All’esito degli accertamenti patrimoniali condotti dalla Guardia di Finanza e delle indagini sul territorio dei Carabinieri la Procura di Venezia ha disposto i provvedimenti cautelari e di sequestro eseguiti oggi.

(Adnkronos)