Camorra: anci veneto, tutelare la legalita, infiltrazioni fenomeno preoccupante

Venezia, 19 feb. (AdnKronos) – “Ci tengo a ringraziare i procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e il Procuratore Distrettuale di Venezia Bruno Cherchi per questo operazione e, naturalmente, insieme a loro tutte le forze dell’ordine impegnate fin dalle prime ore del mattino. Come sindaci siamo estremamente preoccupati per un fenomeno che si insinua nei territori e nella comunita, ma abbiamo piena fiducia nell’egregio lavoro della magistratura”. Cosi la presidente di Anci Veneto, Maria Rosa Pavanello, commenta la maxioperazione in Veneto nei confronti della camorra.

“So che purtroppo e stato arrestato anche un sindaco e questo mi rammarica, ma in questo momento si puo solo aspettare che la giustizia faccia il suo corso e siano accertate eventuali responsabilita. Mi auguro che non si scateni la polemica politica, ma piuttosto che ci si concentri sulla gravita di questo fenomeno e sulle misure per contrastarlo. La legalita e un principio cardine dell’operato dei sindaci e l’Anci Veneto con l’Anci Nazionale, da sempre, mettono tra le proprie priorita il contrasto di fenomeni come questo che rischiano di lasciare segni profondi nei territori”, sottolinea.

“Non entro nel dettaglio dell’operazione di cui non si conosco ancora i particolari, ma l’attenzione deve rimanere alta perche non va lasciato spazio ad un fenomeno che come abbiamo visto oggi vuole entrare nelle stanze dei Comuni e delle imprese. L’operazione di oggi e un segnale importante per ribadire che non vi e spazio per l’illegalita nei nostri territori”, spiega.

(Adnkronos)