PUBBLICI ESERCIZI: LE FIGURE PROFESSIONALI DEL FUTURO

La scorsa settimana, presso il Dipartimento di Agronomia dell’ Università degli Studi di Padova, Confesercenti ha partecipato all’incontro tecnico con le categorie. L’obiettivo era  per definire la figura professionale del corso di studio “Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione”.
Ci siamo confrontati sugli obiettivi formativi e i contenuti disciplinari per andare incontro alle esigenze professionali del mercato del lavoro.
Per Confesercenti sono intervenute la titolare dell’ Osteria Al Guerriero, Sabrina Saviolo e la responsabile di Assoturismo Confesercenti Padova, Claudia Baldin.

Siamo soddisfatti di questo primo momento di confronto con il mondo accademico, che ci da la possibilità di portare concretamente le esigenze del mondo lavorativo in un ambito accademico. Sempre di più dobbiamo incentivare lo sviluppo di sinergie tra scuola e mondo del lavoro.
Per far crescere ancora la ristorazione, dobbiamo continuare ad aumentarne la professionalità. Le esigenze dei clienti sono sempre maggiori, continua Confesercenti nella nota stampa. La formazione è la base della professionalità.

A breve l’associazione di via Savelli organizzerà un momento di confronto tra la categoria per trattare questi ed altri temi caldi del momento legati al food and beverage.

(Confesercenti Veneto Centrale)