Coppa Italia 2018-2019: chi si guadagnerà la semifinale?

Figura 1 – Photo by Nathan Rogers on Unsplash

Figura 1 – Photo by Nathan Rogers on Unsplash

Fiorentina, Inter, Juventus, Napoli, Milan, Lazio, Roma e Atalanta si sono guadagnate l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

 Disputati i match di qualificazione ai quarti, si è ufficialmente delineato il quadro delle otto squadre che si sono guadagnate l’accesso alle fasi finali della Coppa Italia. E le big, attesissime, non hanno certo deluso.

I risultati degli ottavi – L’Inter si è imposta con un tennistico 6-2 sul Benevento, mentre Lazio e Roma hanno calato il poker contro due avversari nettamente inferiori (4-1 per i biancocelesti sul Novara, 4-0 per i giallorossi sulla Vitus Entella). Stesso risultato (2-0) per Napoli, Juventus, Milan, Fiorentina e Atalanta che hanno rispettivamente superato Sassuolo, Bologna, Sampdoria, Torino e Cagliari.

Il tabellone dei quarti – Fin qui le teste di serie della competizione sembrano aver avuto vita facile, ma i quarti di finale di Coppa Italia si preannunciano intensi e agguerriti. Nella parte bassa del tabellone la storia si ripete e, come già avvenuto lo scorso anno, a vedersela con la Juventus sarà l’Atalanta. Vincitori delle ultime quattro edizioni del trofeo, i bianconeri partono anche stavolta come favoriti: è possibile visitare questo sito per maggiori informazioni sulle scommesse sportive.

Gli undici allenati da Allegri possono contare su un Cristiano Ronaldo particolarmente ispirato e intenzionato ad ambire al triplete Champions League, Coppa Italia e campionato. Contro l’Atalanta, squadra libera da impegni europei e decisa a prendersi una rivincita, il risultato è prevedibile ma non scontato. I bergamaschi di Gasperini possono fare affidamento su Duvan Zapata, il loro bomber più prolifico e già autore di una doppietta durante la sfida di andata disputata in campionato.

La Roma affronterà invece la Fiorentina in un match che si preannuncia essere equilibratissimo e che decreterà la squadra che sfiderà la vincente tra Atalanta e Juventus.

Eliminate dalla Champions, staccate dalla vetta della classifica di serie A ma con il comune obiettivo di riportare in Italia l’Europa League, Napoli e Inter sono le avversarie della Juventus più quotate per la conquista della Coppa Italia. Nella parte alta del tabellone nerazzurri e partenopei saranno impegnati in due dei più attesi match dei quarti, quelli contro Lazio e Milan.

A contendersi l’accesso diretto alle semifinali scenderanno in campo alcuni tra i protagonisti indiscussi del calcio italiano. Per avere la meglio sui biancocelesti di Simone Inzaghi, il team guidato dal tecnico Spalletti potrebbe schierarsi con il consueto modulo 4-2-3-1, sfruttando il senso della finalizzazione e la fisicità di Icardi.

Il Napoli di Ancelotti punterà probabilmente sulla coppia d’attacco Mertens-Milik, ribadendo la fiducia riposta dal club partenopeo nell’attaccante polacco. A segno dopo pochi minuti nella partita degli ottavi contro il Sassuolo, è lecito chiedersi se andrà a segno anche nella difficile gara contro il Milan, ricompensando l’appoggio mostratogli dall’allenatore.

La finale – Il valore delle rose è molto alto, così come il desiderio di trionfare sugli avversari. Non sarà semplice superare quarti e semifinali, sia a favore che a sfavore di pronostico. Quel che è sicuro è che tutti desiderano sollevare l’ambito trofeo nella finale che si disputerà il 15 maggio nella splendida cornice offerta dallo Stadio Olimpico di Roma.

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Coppa Italia 2018-2019: chi si guadagnerà la semifinale?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


1 × quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.