Belluno: prefettura, ancora nessuna traccia dell’uomo disperso sul nevegal

Belluno, 9 gen. (AdnKronos) – Si e svolta oggi, in Prefettura a Belluno, una riunione dell’Unita di Coordinamento delle ricerche di Riccardo Tacconi, scomparso il 4 gennaio scorso a Belluno, in localita Nevegal. Purtroppo le ricerche, gia avviate nell’immediatezza della segnalazione con il contributo di personale e mezzi di Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Volontari della Protezione Civile, sono state sinora vane.

Al momento della scomparsa, l’uomo indossava pantaloni neri tecnici con piccoli segni laterali bianchi, scarpe da ginnastica verdi, un cappellino con paraorecchie, uno scaldacollo nero, guanti neri, una maglia tecnica grigia ed un pile rosso.

Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi tentativi, anche in zone diverse da quelle cui si riferiscono i due avvistamenti ritenuti piu attendibili. Per questo motivo, al fine di reperire ogni elemento utile alle ricerche, si chiede a tutti i residenti o proprietari di seconde case in Nevegal di verificare eventuali segni del possibile passaggio dell’uomo nelle vicinanze delle rispettive proprieta.

In particolare, tutti coloro che dispongono di sistemi privati di videosorveglianza che affacciano all’esterno degli immobili, sono pregati di visionarne le immagini, specie relativamente alle giornate del 4 (dalle ore 10 in poi) e 5 gennaio. Per eventuali segnalazioni e possibile rivolgersi al Comando Provinciale dei Carabinieri di Belluno al numero 0437 – 2551.

(Adnkronos)