Este: Avviso pubblico ISI 2018. Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul…

Avviso pubblico ISI 2018. Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro in attuazione dell’art. 11, comma 5, D. Lgs n. 81/2008 e successive modifiche

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Creato Martedì, 08 Gennaio 2019 14:28

Si comunica che è disponibile sul sito istituzionale www.inail.it il testo dell’Avviso Pubblico ISI INAIL 2018.

Con l’Avviso pubblico Isi 2018 INAIL mette a disposizione 369.726.206,00di cui € 30.087.487,00 per la Regione Veneto, con l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori; di incentivare le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità, del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali, al fine di soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell’azienda agricola mediante una riduzione dei costi di produzione o il miglioramento e la riconversione della produzione assicurando, al contempo, un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

I finanziamenti sono distribuiti su 5 Assi in base alla tipologia dei destinatari, sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

  • Asse 1 (Isi Generalista):

    • Asse.1.1 progetti di investimento

    • Asse 1.2 progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

  • Asse 2 (Isi Tematica): progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC);

  • Asse 3 (Isi Amianto): progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

  • Asse 4 (Isi Micro e Piccole Imprese): progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività;

  • Asse 5 (Isi Agricoltura): progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, così suddivisi:

    • Asse 5.1 per la generalità delle imprese agricole

    • Asse 5.2 riservato ai giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria.

Le domande devono essere presentate in modalità telematica secondo quanto indicato dall’Avviso pubblico ISI 2018.

Di seguito il link alla pagina contenente tutte le informazioni:

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2018.html

(Comune di Este)

Be the first to comment on "Este: Avviso pubblico ISI 2018. Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


due + 17 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.