Come conquistare una ragazza: consigli pratici

Le donne sono un universo ancora misterioso e incomprensibile per gli uomini e , nell’era di internet,  passare da fugaci conversazioni in chat o sulle dating app alla relazione concreta tra i due sessi,  seria o disimpegnata che sia, spesso diventa un’ardua impresa. Per fortuna a tutto c’è rimedio:  proprio il web può offrire  risorse utili  a capire come conquistare una ragazza. In questo articolo forniremo qualche  consiglio pratico su come riuscire  a “passare dalle parole ai fatti” con le esponenti del gentil sesso e, allo stesso tempo, consigliamo un’altra lettura interessante sullo stesso argomento presente sul blog di seduzione Inattraction (https://www.inattraction.com/seduzione/come-conquistare-una-ragazza/).

COME CONQUISTARE UNA RAGAZZA CHE CONOSCI? SEGUI L’ISTINTO

Ebbene sì, l’istinto, il fiuto, il sesto senso. E’ sempre la scelta giusta alzare le proprie antenne quando ci si domanda come conquistare un ragazza. Perchè le ragazze fanno parte del mondo femminile, fatto di alte e basse maree. Le ragazze sono sfuggenti e imprevedibili, come la luna, da sempre simbolo di femminilità e mistero per eccellenza. Sulla carta dei Tarocchi la Luna appare al di sopra di tutto, ma allo stesso tempo alimentata da tutto ciò che soggiace. Questo significa che la donna accoglie ciò che per lei è vitale, importante. Ciò che la nutre. Se ci si chiede allora come conquistare una ragazza e soprattutto se questa ragazza la si conosce allora è semplice. Bisogna mettersi come in cammino, alla scoperta di un nuovo mondo, presi dalla curiosità di conoscere nuovi aspetti dell’altro e lasciandosi andare. Esser se stessi è sempre la chiave giusta per tutto. Certamente nel pieno rispetto altrui. Senza imposizioni. Una donna è per davvero un mondo da scoprire. Basta accostarsi ai suoi interessi e lasciarsi coinvolgere e lei stessa di sua iniziativa farà lo stesso con lui. Da un punto di vista prettamente pragmatico il consiglio è sempre quello di avvicinarsi in punta di piedi, con discrezione. Mostrando di se luci ed ombre, ovvero punti di forza e fragilità. Le buone maniere e la galanteria sono sempre ben accette. Al bando dunque le pagliacciate plateali, così come l’avvicinamento repentino e imbarazzante. Non occorre dunque demoralizzarsi immaginando di non saper come conquistare una ragazza, soprattutto se la si conosce. Dalla parte del ragazzo a sostenerlo ci sarà proprio quella confidenza che si è instaurata o che si può tranquillamente imbastire quando l’amicizia fa da garante.

COME CONQUISTARE UNA RAGAZZA…GIA’  FIDANZATA

Le ragazze fidanzate sono un’arma a doppio taglio. Se ci si chiede come conquistare una ragazza …che ha già consorte bisogna stare attenti a due cose prima di tutto.

  1. Il grado di fedeltà ed affezione nei confronti del proprio ragazzo
  2. La noia, la routine

Se prevale il primo punto allora il consiglio è di lasciar perdere perchè una donna innamorata non tradisce. Perchè semplicemente non nutre interesse nei confronti di un maschio x che non sia il suo amore. Se un uomo per lo più vede accrescere il suo amore per una donna e riesce anche a scindere tra sesso e amore, la donna è di un’altra pasta. Prima di lanciarsi in una storia valuta attentamente diversi aspetti. Tra questi ve ne sono alcuni di vitale importanza. Se il ragazzo che le sta davanti li possiede allora è un sì, sennò può anche gettarsi come Saffo dalla bianca rupe di Leucade, a lei non importerà nulla.

Se invece il secondo punto lampeggia, anche con luce fioca, allora via libera. In altre parole lei sta chiedendo di essere salvata, travolta da un sentimento più intenso che le faccia battere di nuovo il cuore. Ci si può avvicinare in molti modi perchè in casi come questi lei, la ragazza, è alla ricerca di uno spiraglio, è quindi più vulnerabile.

COME CONQUISTARE UNA RAGAZZA A CUI NON PIACI

Situazione assai ardua quella di imparare o riuscire a sapere come conquistare una ragazza soprattutto se a questa non piaci. L’unica via possibile è quella della friend zone. In altre parole non resta che affidarsi all’affetto amicale, all’amore…bianco. Che man mano potrebbe colorarsi fino a far scoccare la scintilla. Ci sono casi però che mandano in confusione, ovvero quando lei finge di non essere interessata per non fare la svenevole, solo che di solito a tradirla è lo sguardo che puntualmente cade su di lui. Quindi il consiglio è quello di osservare molto bene quando si vuol capire come conquistare una ragazza per giunta a cui non si crede di poter piacere. Dall’osservazione preliminare si dipaneranno una serie di decisioni e tentativi più o meno risolutivi. Di sicuro questa esperienza potrebbe comunque servire come spunto di riflessione  su se stessi, proprio al fine di migliorare degli aspetti del proprio carattere o del proprio corpo che magari andrebbero limati, smussati, resi più attraenti e accattivanti. Insomma, non tutto il male vien per nuocere.

 

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Come conquistare una ragazza: consigli pratici"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


venti − dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.