Qualita vita: sindaco verona, mai cosi in alto, bene cultura, sicurezza, ambiente

Verona, 17 dic. (AdnKronos) – “La posizione del 2018 e di gran lunga la migliore degli ultimi anni. Negli ultimi cinque, Verona non e mai andata cosi bene, arrivando cosi alta in classifica. Il 13 posto, con un miglioramento di 12 posizioni, e molto positivo, soprattutto perche la discontinuita e segnalata nei settori che ci stanno piu a cuore e nei quali ci siamo piu impegnati: cultura, sicurezza e ambiente”, cosi il sindaco di Verona, Federico Sboarina commenta la classifica de ‘Il Sole 24Ore”, sulla qualita della vita nelle citta italiane.

“Nell’area cultura siamo la prima citta del Veneto e soprattutto siamo la prima citta in Italia per biglietti venduti. L’importanza che da subito abbiamo attribuito al rilancio culturale e, ancora di piu, tutte le scelte messe in campo per Fondazione Arena trovano un riscontro oggettivo. Qualita, promozione e calendari importanti hanno riportato gli spettatori nei nostri teatri, con quello all’aperto che fa la parte maggiore”, sottolinea.

“Anche nell’ambiente e servizi sono state scalate 13 posizioni. Merito di politiche per la sostenibilita, ma anche dello stop al consumo del suolo registrato nell’ecosistema urbano. Ma merito anche dei servizi che il Comune sta sempre piu migliorando”, spiega.

(Adnkronos)