Il Padova Calcio rischia la retrocessione: torna l’incubo legato alla Serie C

I biancorossi del Padova sono tornati quest’anno a giocare il campionato di Serie B dopo aver vinto il loro girone di Serie C lo scorso anno. Il problema però è che la squadra allenata da Claudio Foscarini non sta vivendo un bellissimo momento e dopo 15 giornate lo spettro retrocessione è sempre più vivo.

Il Padova attualmente occupa la sedicesima posizione in classifica a quota 11 punti, in piena zona playout ed a soli due lunghezze dalla zona retrocessione diretta. C’è da dire però che la salvezza al momenti dista solamente tre punti. Il problema maggiore è che i giallorossi faticano veramente a vincere e a trovare il buon gioco. Sono solamente due le vittorie, condite da 5 pareggi, ottenute durante le prime 15 partite del campionato cadetto. La prima vittoria stagionale è arrivata lo scorso 1 settembre in casa contro il Venezia mentre la seconda è stata ottenuta il mese scorso, il 10 novembre, in casa dell’Ascoli.

Claudio Foscarini dovrà cercare di invertire la rotta nelle prossime tre partite dell’anno solare 2018. Il Padova nel prossimo turno di Serie B osserverà un turno di riposo prima di chiudere il girone d’andata con le sfide contro Lecce, Benevento e Livorno. Le prime due rappresentano due sfide sulla carta impossibili contro squadre lanciate verso la zona playoff mentre quella con il Livorno, fanalino di coda, è uno scontro diretto da vincere senza se e senza ma. L’attuale tecnico dei veneti rischia infatti la panchina e potrebbe essere esonerato in caso di 0 punti nelle prossime tre gare.

La forza del Padova dovrà inoltre essere lo stadio Euganeo, imbattuto sino al 24 novembre quando il Carpi inflisse ai biancorossi la prima sconfitta interna. C’è da dire che il Padova ha subito solamente due sconfitte in casa e questo, come detto in precedenza, dovrà essere la base dove ripartire. Per salvarsi però servirà ottenere punti anche in trasferta e non sbagliare gli scontri diretti.

La salvezza , e quindi la permanenza nella serie cadetta del Padova, è frutto di scommessa tra gli amanti del gioco. Sono infatti in aumento i giocatori che decidono di puntare sul destino dei biancorossi e provare a riempire il proprio portafoglio grazie alle vittorie ed alla salvezza della squadra allenata da Claudio Foscarini. Questo perché essendo così in crisi le sue quote di salvezza si sono alzate e potrebbero regalare molte “gioie” a chi deciderà di puntarci su. In molti decidono di affacciarsi a questo mondo anche a grazie al codice promozionale betclic, capace di offrire dei vantaggi ai nuovi iscritti.

Be the first to comment on "Il Padova Calcio rischia la retrocessione: torna l’incubo legato alla Serie C"

Leave a comment