Vicenza: carabinieri bassano smantellano banda di rumeni dedita a furti e rapine (3)

(AdnKronos) – L’attivita d’indagine dei Carabinieri procede febbrilmente e consente di capire che i criminali provengono dall’hinterland milanese. Per la loro individuazione precisa viene inviato un team dei migliori investigatori della Compagnia che riescono a scovarne le identita e tutti i particolari delle loro azioni delittuose.

Gli elementi riscontrati, gia di per se sufficienti per richiedere l’emissione di idonee misure cautelari all’A.G. (Pm Claudia Brunino della Procura di Vicenza), si arricchiscono improvvisamente di un altro evento: il sodalizio criminale sta pianificando di sequestrare un facoltoso imprenditore dell’hinterland milanese allo scopo di rapinare la sua attivita commerciale e la sua abitazione.

L’estrema pericolosita dei soggetti impone quindi ai Carabinieri di monitorare da vicino la potenziale vittima: i malviventi hanno difatti installato anche un GPS sotto l’autovettura del soggetto, segno di una non comune abilita criminale, nonche della determinazione a colpire.

(Adnkronos)