Venezia: waterlines storie, artisti presentano progetti frutto di residenze

Venezia, 10 dic. (AdnKronos) – Gli scrittori Igiaba Scego e Gholam Najafi, il poeta e musicista Michele Gazich, l’illustratrice Daniela Iride Murgia e il fotogiornalista Rino Bianchi presenteranno al pubblico, mercoledi 12 dicembre alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’Ateneo Veneto, i racconti, le poesie, le composizioni e le illustrazioni nate durante le esperienze di residenzialita maturate tra il 2017 e il 2018 nell’ambito di Waterlines – residenze letterarie e artistiche a Venezia.

Insieme a loro i rappresentanti delle realta che hanno ideato e portato avanti il progetto dal 2015, Giovanni Dell’Olivo, Direttore della Fondazione di Venezia, Andrea Berro, Amministratore Unico di San Servolo Srl, Agar Brugiavini, Direttrice del Collegio Internazionale Ca’ Foscari, e Flavio Gregori, Prorettore alle Attivita e rapporti culturali dell’Universita Ca’ Foscari, introdotti da Shaul Bassi, curatore artistico del progetto fino al 2018. A concludere, Cristina Fossaluzza, curatrice artistica della prossima edizione di Waterlines, anticipera il programma del nuovo ciclo di residenze.

Waterlines crea occasioni di incontro tra artisti, impegnati in diverse discipline, e momenti di riflessione e approfondimento con studenti e cittadini intorno alla loro cultura e alla loro opera, ribadendo il ruolo di Venezia come luogo di produzione artistica e culturale.

(Adnkronos)