Vicenza: al via il villaggio di natale dei mercatini (3)

(AdnKronos) – La magia del Natale nel Villaggio di Vicenza sara raccontata attraverso le opere e i prodotti degli artigiani, degli antiquari e dei produttori presenti in corso Fogazzaro. Si potranno incontrare artigiani che creeranno le loro opere a mano, ed esporranno i loro manufatti per diffondere e promuovere la cultura delle arti creative, nelle varie e molteplici espressioni.

Tanti i prodotti che si potranno trovare e acquistare: incisioni a punta secca, la tradizione italiana per eccellenza del cucito e del ricamo creativo, sciarpe in seta, gioielli e bijoux hand-made, pipe uniche e creative di cui si potra assistere alla creazione sul posto, sciarpe in seta, speciali tisane frutto di grande ricerca e passione, lampade uniche interamente fatte a mano, borse e accessori creati con pelli e tessuti esclusivi, la maglieria “come si faceva una volta”, l’originalita dei presepi della tradizione russa, mosaici lavorati con dedizione e passione, i profumi della Lavanda di Venzone e ovviamente come non evocare lo spirito del Natale se non con le meravigliose candele artistiche? E poi molto altro ancora: i prodotti tipici con le migliori specialita delle regioni italiani, i pezzi unici dell’antiquariato e il vintage di qualita.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione Casa del Fogazzaro e l’associazione I Portici di Corso Fogazzaro, i negozi scendono in strada: con allestimenti speciali realizzati per l’occasione i negozianti porteranno la loro attivita outdoor, con un vero e proprio negozio en plein air.

(Adnkronos)