Vicenza: al via il villaggio di natale dei mercatini (2)

(AdnKronos) – Il divertimento sara assicurato anche per i bambini che avranno l’opportunita di cimentarsi nei laboratori di cucina condotti da Elena Zanotto. “Il Mondo di Bu”, eccellenza del territorio con sede a Vicenza, noto a livello nazionale e che collabora gia da tempo con note aziende, sara dedicato alla decorazione di biscotti e cupcakes. In corso Fogazzaro, verso la chiesa dei Carmini, ci sara il Villaggio del Natale del dono, dal 20 al 24 dicembre, iniziativa a cura del Centro servizi volontariato e Radio Vicenza che culminera il 13 dicembre, nella serata di Santa Lucia, con il concerto dei Joy Singers nella Basilica dei Santi Felice e Fortunato.

“Mancano pochi giorni all’apertura del mercatino di Natale che portera i colori e i profumi delle feste in tutto corso Fogazzaro – dichiara con soddisfazione l’assessore alle attivita produttive Silvio Giovine – Oltre ai tradizionali prodotti natalizi in vendita, che per l’occasione saranno particolarmente curati e originali, il Villaggio di Natale offrira numerosi motivi per passeggiare lungo corso Fogazzaro che abbiamo deciso di illuminare da una suggestiva coltre di stelle fino a Porta Santa Croce! Il Villaggio di Natale sara animato dalla simpatica partecipazione del Mondo di Bu che fara divertire tanti bambini con i laboratori di cucina”.

“Chi invece desidera gustare pietanze vicentine e internazionali potra immergersi nel food truck festival in piazza San Lorenzo dove il cielo stellato si aprira per lasciare spazio ad una avvolgente stella cometa. Il Villaggio di Natale sara anche solidale, con il Centro di Servizio per il Volontariato e Radio Vicenza e con Team for Children, e sportivo con la partecipazione dell’Anthea Volley Vicenza. Infine ringrazio Confcommercio che ci ha accompagnato nella definizione degli eventi proposti in centro storico insieme al tavolo delle associazioni del centro recentemente istituito”, sottolinea.

(Adnkronos)