Venezia: da polizia servizi straordinari per contrasto dell’ immigrazione (2)

(AdnKronos) – L’attivita di controllo oltre al rintraccio di irregolari ha portato al sequestro di 285 grammi di marjuana, rinvenuti dalle unita cinofile presso il parco Albanese e all’arresto di uno spacciatore tunisino.

Durante il servizio straordinario di controllo del territorio infatti i poliziotti di Mestre si sono imbattuti in un giovane di etnia magrebina. Gli operatori appostati in via Cappuccina notavano che un ragazzo si avvicinava allo straniero; dopo aver scambiato alcune chiacchiere i due si allontanavano e imboccavano via Gozzi. Gli agenti quindi iniziavano il pedinamento. Alla vista degli uomini in divisa i due si separavano, uno veniva seguito e fermato dalla volante, lo straniero invece veniva bloccato da personale in borghese e identificato un tunisino di 18 anni. Il giovane dopo aver tentato di opporsi al controllo e stato trovato in possesso di 5 dosi di eroina ben occultate all’interno della bocca. Per questo motivo e stato accompagnato presso gli uffici della Questura.

L’altro giovane fermato, di nazionalita italiana, veniva ascoltato dal personale della volante e riferiva che mentre transitava per via Cappuccina veniva contattato dallo straniero che gli offriva dell’eroina e insieme decidevano di appartarsi nella via limitrofa per procedere allo scambio.

Alla vista di una pattuglia della Polizia il tunisino invitava il giovane italiano ad allontanarsi e cambiava strada per poi essere bloccato dagli operatori in borghese. Sulla base di questi fatti lo straniero veniva denunciato per traffico di stupefacenti e arrestato.

(Adnkronos)