Limena: IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA

LIMENAMENTE AUTUNNO CHIUDE CON IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA
 
Una commedia di Neil Simon venerdì 7 dicembre regala l’ultima risata alla stagione teatrale di Limena
 
Chiude con un bel bagaglio di soddisfazioni Limenamente autunno, la rassegna teatrale ospitata al teatro Falcone-Borsellino di Limena, organizzata dal Comune di Limena con la direzione artistica di CAST di Simone Toffanin. Venerdì 7 dicembre (ore 21) regalerà le ultime risate al suo affezionato pubblico con la commedia Il prigioniero della seconda strada di Nei Simon, nell’allestimento dell’Associazione culturale Non Solo Note con la regia di Renzo Pagliaroto.
 
Al teatro Falcone-Borsellino viene proposta la pièce del drammaturgo americano Neil Simon (scomparso lo scorso agosto), resa celebre dall’omonima pellicola del ’75 diretta da Melvin Frank, con Jack Lemmon nei panni del “nervoso” e attualissimo protagonista, Mel Edison. Sullo sfondo, un’estate afosa di New York. Una commedia agrodolce che conserva una sua attualità, trattando il tema delle nevrosi che affliggono un uomo onesto ma proprio per questo incapace di adattarsi a una società estremamente competitiva.
Mel Edison, impiegato di mezza età, viene licenziato dalla sua azienda in crisi dopo 22 anni di lavoro, ma finge di continuare ad andare a lavorare lasciando inconsapevole della cosa la moglie Edna. Ben presto i nodi vengono al pettine, si affacciano i problemi economici. I due protagonisti dovranno fare i conti con la dura realtà del quotidiano e si renderanno conto che i sogni, ad una certa età, sono fatti solo per stare nel cassetto.
 
 
La biglietteria apre alle ore 20
 
Biglietto unico 5 euro
(i bambini al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto)
 
INFO E PRENOTAZIONI
Ufficio Cultura
Tel. 049 8844314
CAST
www.ilcast.it –  [email protected]
 

(Comune di Limena)

Be the first to comment on "Limena: IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA"

Leave a comment