Venezia: polizia arresta terzo componente banda che riciclava bus rubati

Venezia, 29 nov. (AdnKronos) – Il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale ha comunicato l’arresto e l’avvio del protocollo per l’estradizione in Italia del terzo componente della banda serba dedita al riciclaggio internazionale di pullman turistici, rubati in territorio sloveno e veneziano.

Il 19 aprile 2018 personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Venezia, a seguito di un’attivita investigativa riusciva ad arrestare a Mestre due cittadini serbi, rispettivamente di 45 e 55 anni, ed a bloccare il trasferimento all’estero di un autobus Mercedes Travego di una societa Francese, rubato pochi giorni prima a Jesolo, gia preparato con documenti e false targhe tedesche.

Gli autobus, infatti, venivano asportati di notte dai parcheggi degli Hotel del veneziano dove erano giunti con comitive di turisti e venivano occultati in luoghi sicuri per poi essere trasferiti all’estero con targhe e documenti falsificati.

(Adnkronos)