Vicenza: scomparso in francia 7 mesi fa, ritrovato in citta

Vicenza, 27 nov. (AdnKronos) – ? stato fermato per ben tre volte dagli agenti della polizia locale mentre vagava per la citta privo di documenti e in stato confusionale. Ne avevano denunciato in Francia la scomparsa, ma la data di nascita inserita nella banca dati francese era sbagliata. ? stato grazie alla sinergia tra la polizia locale e il Consolato francese di Milano e alla foto della carta di identita inviata dalla madre che si e potuto risalire alla sua identificazione e al conseguente affidamento in custodia alla famiglia.

? quanto accaduto a un giovane francese di 31 anni che la mattina del 22 novembre e stato ritrovato – privo di documenti, in stato confusionale e, nonostante la temperatura esterna, poco vestito – dalla polizia locale in via Legione Gallieno, di fronte all’Istituto Rossi. Su richiesta degli agenti il giovane, che non parlava, ha trascritto il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita. Tramite la questura, la polizia locale ha accertato se fosse in corso una denuncia di scomparsa o un provvedimento di rintraccio, ottenendo riscontro negativo a causa della data di nascita non corrispondente. Gli agenti hanno, quindi, accompagnato il giovane alla struttura di accoglienza di via Pasi.

La sera del giorno seguente, venerdi 23 novembre, il giovane e stato notato nuovamente da una pattuglia della polizia locale in piazza XX Settembre mentre camminava in modo incerto sotto la pioggia, senza abiti idonei. Ottenuto, di nuovo, esito negativo dalla ricerca di un’eventuale denuncia di scomparsa o provvedimento di rintraccio in corso, il giovane e stato accompagnato alla Caritas di contra’ Torretti.

(Adnkronos)