Natale: a treviso allestimento fiabesco alla loggia dei cavalieri

Treviso, 25 nov. (AdnKronos) – Una “Treviso incantata” per le festivita natalizie. Da meta novembre al 7 gennaio, ogni angolo della citta – dai quartieri al centro storico – accoglie luci, colori, arredi urbani avveniristici e una serie infinita di eventi per vivere in un’atmosfera magica e suggestiva il periodo piu atteso dell’anno.

Le novita sono tantissime: dall’allestimento fiabesco per la Loggia dei Cavalieri alla “maratona” per l’accensione degli alberi di Natale, passando per il villaggio natalizio con la pista di pattinaggio e la via dei Presepi. E ancora: mercatini, visite guidate, percorsi per famiglie e bambini, letture animate, mostre e degustazioni. Insomma, a Treviso non mancheranno le opportunita di divertimento e svago per cittadini, turisti e visitatori.

“Abbiamo voluto vestire a festa la nostra Treviso che, per il Natale, sara ancora piu bella – spiega il sindaco Mario Conte – Con l’aiuto di tutti, dagli assessorati ai negozianti e agli imprenditori del territorio, siamo riusciti a definire un programma di alto livello sotto tutti i profili per vivere questo periodo di attesa con gioia e positivita. Sara un grande Natale e lo festeggeremo insieme a voi”.

(Adnkronos)