Sanita: firma trasferimento terreni a regione veneto per nuovo ospedale padova

Venezia, 22 nov. (AdnKronos) – ‘Con questa firma la partita e chiusa. E’ un giorno storico, da festeggiare, per la sanita padovana, veneta, nazionale e internazionale, perche il target del nuovo Policlinico Universitario che nascera a Padova travalica i confini regionali e nazionali ‘. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha suggellato la sigla dell’atto notarile con il quale il Comune di Padova ha ceduto gratuitamente all’Azienda Ospedaliera di Padova i circa 51 ettari dell’area dove sorgera il nuovo Ospedale, avvenuta oggi in Regione.

In calce all’atto, redatto dal notaio Marco Silva di Rubano, le firme del Presidente Zaia, del Sindaco di Padova Sergio Giordani, del dirigente del Comune di Padova Architetto Franco Fabris, e del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera patavina Luciano Flor.

Alla cerimonia della sigla erano presenti, tra gli altri, l’Assessore regionale alla Sanita Luca Coletto, gli Assessori al Sociale Manuela Lanzarin, all’Economia Roberto Marcato, all’Agricoltura Giuseppe Pan, il Presidente della Commissione Sanita del Consiglio regionale Fabrizio Boron.

(Adnkronos)