Apre in fiera Exposcuola: la Provincia partecipa alla ventunesima edizione

Si è aperta la ventunesima edizione di Exposcuola, manifestazione di riferimento per la formazione e l’orientamento scolastico che si svolge alla Fiera di Padova fino al 17 novembre. Tre giornate, ricche di appuntamenti culturali e di workshop di approfondimento, che ogni anno consentono a migliaia di studenti e ai loro genitori di conoscere l’offerta formativa delle scuole del territorio. Per la Provincia di Padova era presente il consigliere delegato all’Edilizia scolastica Luciano Salvò che ha incontrato i presidi delle scuole superiori.

“Come Provincia vogliamo accompagnare questi giovani in una scelta molto importante per la loro vita presente e futura. Anche quest’anno, quindi, mettiamo a disposizione la Guida Liberi di Scegliere che li aiuterà ad orientarsi e ad approfondire i piano di studio e le varie opportunità presenti nel territorio. Exposcuola anche quest’anno si conferma peraltro ricco di novità e fa capire che il mondo della scuola sta facendo il massimo possibile per essere al passo con i tempi e l’innovazione”.

Da quest’anno Exposcuola, rinnovata ed ampliata, ospiterà anche l’area ExpoAcademy in cui numerosi Atenei e realtà formative post-diploma faranno attività di orientamento e informazione che coinvolgerà anche il mondo del lavoro. A completamento dell’offerta formativa l’area Play4Edu dedicherà ai più giovani ed alle loro famiglie numerosi laboratori, attività ludiche e sportive. Exposcuola è promossa da GEO – PadovaFiere e da Populus SCS ed è realizzata in partnership con Comune di Padova, Nuova Provincia di Padova, Camera di Commercio di Padova, Regione del Veneto.

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: