Venezia: denunciato cittadino usa armato di coltello a ponte di rialto

Venezia, 13 nov. (AdnKronos) – Stanotte i poliziotti delle Volanti su indicazione della sala 113, sono intervenuti vicino al Ponte di Rialto su segnalazione fatta da una guardia giurata che, agli operatori del 113 dichiarava di essere all’inseguimento di una persona armata di coltello. Raggiunta la guardia giurata i poliziotti individuavano l’inseguito e lo bloccavano. L’uomo non aveva piu con se il coltello in quanto lo aveva perso per strada e lo stesso era stato recuperato dalla guardia giurata.

La persona fermata, un americano di 32 anni, veniva quindi accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso. I poliziotti intanto, dalle dichiarazioni della guardia giurata apprendevano che verso mezzanotte mentre questi si trovava nei pressi del Ponte di Rialto veniva avvisato da una coppia di passanti della presenza di un uomo armato di coltello vestito con una felpa di colore rosso e pantalone nero che si aggirava nei paraggi. Subito riprendeva il suo giro di ronda quando ad un certo punto, pochi minuti dopo, vedeva il soggetto segnalato sopra il Ponte di Rialto fermo a parlare al telefono.

A quel punto allertava il 113 e iniziava a seguire a distanza l’uomo. Durante l’inseguimento giunto nei pressi dei piedi del Ponte di Rialto l’uomo perdeva il coltello senza accorgersene e la guardia giurata lo recuperava. L’americano veniva denunciato per possesso di armi.

(Adnkronos)