Exposcuola: dal 15 al 17 novembre in Fiera a Padova

“Scegliere per crescere” riassume la finalità per cui Exposcuola nasce e diventa un appuntamento imperdibile per i ragazzi e le loro famiglie.
É stata presentata la 21° edizione di Exposcuola che si svolgerà dal 15 al 17 novembre in Fiera a Padova.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, il consigliere delegato Vincenzo Gottardo, Andrea Olivi, presidente di Geo,  Cristina Piva, assessore del Comune di Padova e Don Lorenzo Celi per la Diocesi di Padova.
“É una manifestazione fondamentale – ha detto il presidente Bui – per orientare le famiglie e i giovani nei delicati passaggi che ogni scelta scolastica impone. E’ un momento di incontro tra genitori, educatori, insegnati e ragazzi con laboratori, spazi di dialogo e, soprattutto, è una vetrina di ciò che le nostre scuole e tutti gli enti formativi del territorio mettono a disposizione. Auguro a tutti i ragazzi di fare la scelta più adatta alle proprie capacità e alle proprie passioni, di impegnarsi perché il lavoro del futuro è strettamente legato a una buona preparazione culturale e professionale”.
Exposcuola si propone ancora una volta quale importante momento di interazione, condivisione e occasione di crescita per tutte le nuove generazioni, offrendo gli strumenti essenziali per costruire consapevolmente il proprio futuro. Le novità di quest’anno saranno expo accademy dove si possono scoprire le proposte di numerose università, accademie e istituti di formazione post diploma con un occhio rivolto anche al mondo del lavoro. Expo scuola per chi deve scegliere il percorso scolastico dopo la terza media e Play4Edu per i più piccoli che potranno imparare giocando nei numerosi laboratori che con le loro attività educative, ludiche e sportive faranno trascorrere a tutta la famiglia momenti di spensierata allegria.
“Dobbiamo educare uomini e donne – ha concluso Vincenzo Gottardo – che sappiano essere cittadini prima ancora che studenti talentuosi nel rendimento scolastico. La scuola ha quindi un ruolo fondamentale perché è il vero luogo di formazione. Se vogliamo un società in crescita dobbiamo investire partendo proprio dalla scuola. Exposcuola è sempre un’occasione di incontro e scambio, un’occasione per ogni giovane studente per poter disegnare il proprio futuro”.
Expo scuola sarà aperta dal 15 al 17 novembre dalle 9 alle 18 con ingresso libero

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: