Exposcuola 2018: la conferenza stampa di presentazione in Fiera

Martedì 13 novembre alle 11.30 all’interno della Fiera di Padova si terrà la conferenza stampa di presentazione della 21a edizione di Exposcuola, manifestazione di riferimento per la formazione e l’orientamento scolastico, che si svolgerà dal 15 al 17 novembre a Padovafiere.

Per la Provincia di Padova sarà presente il presidente Fabio Bui.

Queste tre giornate, ricche di appuntamenti culturali e di workshop di approfondimento, consentiranno a migliaia di studenti ed ai loro genitori di scoprire l’offerta formativa delle scuole del territorio per orientarsi nella scelta del loro percorso scolastico con un occhio rivolto al futuro lavorativo e post-diploma.
Infatti da quest’anno Exposcuola, rinnovata ed ampliata, ospiterà l’area ExpoAcademy in cui numerosi Atenei e realtà formative post-diploma faranno attività di orientamento e informazione che coinvolgerà anche il mondo del lavoro.

A completamento dell’offerta formativa l’area Play4Edu dedicherà ai più giovani ed alle loro famiglie numerosi laboratori, attività ludiche e sportive.

Exposcuola è promossa da GEO – PadovaFiere e da Populus SCS ed è realizzata in partnership con Comune di Padova, Nuova Provincia di Padova, Camera di Commercio di Padova, Regione del Veneto.

Alla conferenza stampa interverranno rappresentanti dei partner del progetto, preceduti dai saluti di Andrea Olivi di Geo spa e di Carlo Munari di Populus Scs.

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: