Este: A DESERTO HA APERTO I BATTENTI LA FARMACIA ‘ATHESTE’, LA QUINTA DEL COMUNE DI ESTE

A DESERTO HA APERTO I BATTENTI LA FARMACIA “ATHESTE”, LA QUINTA DEL COMUNE DI ESTE

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: News dal Comune
Pubblicato Giovedì, 08 Novembre 2018 11:27
Visite: 21

Sabato 10 novembre, alle ore 10.00, taglio del nastro con il Sindaco, Roberta Gallana, che osserva: «Dopo una attesa decennale i cittadini del Deserto possono contare su un servizio essenziale per il benessere e la salute».

Il vicesindaco, Aurelio Puato, aggiunge: «Era tra i principali impegni del nostro programma amministrativo. Lavorando in sinergia con la Regione siamo giunti alla positiva risoluzione dell’iter».

L’Amministrazione comunale ha infati incalzato la Regione e a maggio 2018 è partito l’iter per il secondo interpello riferito al concorso pubblico regionale straordinario per titoli per l’assegnazione di sedi farmaceutiche, quello del 2012, comprensivo anche della farmacia di Deserto. La procedura si è conclusa positivamente il 4 luglio 2018 con la comunicaizone formale di aggiudicazione del vincitore che aveva 6 mesi di tempo per l’effettiva apertura della farmacia. Individuati i locali della nuova sede farmaceutica e verificato il rispetto della distanza minima da altri esercizi farmaceutici esistenti, il Comune ha dato il via libera comunicando l’esito positivo all’Ulss. La nuova “Farmacia Atheste” ha aperto i battenti lo scorso 29 ottobre e sarà inaugurata ufficialmente dal Sindaco sabato prossimo alle ore 10.00.

«L’apertura della farmacia a Deserto era un nostro preciso impegno con i cittadini e abbiamo fatto di tutto per onorarlo – ribadisce il vicesindaco Puato -, sollecitando la Regione affinché si sbloccasse l’iter fermo da anni. Ad agosto lo avevamo annunciato: la farmacia aprirà in autunno e così è stato. Un servizio voluto, cercato e ottenuto da questa Amministrazione!».

«Attendevamo da molto tempo questa opportunità – ammette visibilmente soddisfatto il dr.Stefano Babetto, titolare della farmacia con la collega dr.ssa Nadia Taribello -. Per noi la salute e il benessere delle persone è una missione».

Babetto e Taribello sono colleghi uniti da un’amicizia trentennale e, dopo aver esercitato la professione presso varie farmacie in provincia di Padova, coronano il loro sogno professionale. «Essere presenti nel territorio per aiutare le persone, con l’ascolto e la presenza, prima ancora che con i farmaci, è il nostro obiettivo» aggiunge la dr.ssa Taribello che per molti anni è stata anche titolare di una parafarmacia.

Entusiaste le famiglie e gli anziani del quartiere che trovano nella nuova farmacia una risposta ai bisogni legati alla salute ma anche un punto di riferimento per consigli sul benessere e, perché no, anche un ritrovo per scambiare due chiacchiere.

Farmacia Atheste

(Comune di Este)

Be the first to comment on "Este: A DESERTO HA APERTO I BATTENTI LA FARMACIA ‘ATHESTE’, LA QUINTA DEL COMUNE DI ESTE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


20 + otto =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.