WEST NILE. DOMANI A VENEZIA INCONTRO SU PRESENTE E FUTURO. PUNTO STAMPA ALLE 11.30 A SAN GIOVANNI EVANGELISTA

(AVN) Venezia, 5 novembre 2018

La West Nile, virus trasmesso all’uomo dalla zanzara Culex Pipiens, è stata l’emergenza sanitaria estiva del 2018, con centinaia di casi in varie parti d’Italia e, purtroppo, numerosi decessi.

Domani, martedì 6 novembre, se ne parlerà in un incontro organizzato dalla Regione Veneto, nel quale si confronteranno esperti, rappresentanti istituzionali e studiosi di tutta Italia e del Portogallo, nazione colpita anch’essa dalla diffusione del virus come, peraltro, molti Paesi europei.

L’appuntamento è per domani, con inizio alle ore 9.30 alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia. Per agevolare i media interessati, i protagonisti, tra i quali l’Assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, il Direttore Generale della Sanità veneta Domenico Mantoan, il Direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità Giovanni Rezza, esponenti Ministero della Salute e del mondo scientifico, terranno un PUNTO STAMPA alle ore 11.30 nella stessa sede di San Giovanni Evangelista.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "WEST NILE. DOMANI A VENEZIA INCONTRO SU PRESENTE E FUTURO. PUNTO STAMPA ALLE 11.30 A SAN GIOVANNI EVANGELISTA"

Leave a comment