Maltempo: veneto, unita di crisi in piena attivita, centinaia di squadre al lavoro

Venezia, 3 nov. (AdnKronos) – Continua in maniera incessante il lavoro delle strutture regionali, degli altri enti statali e locali, nelle localita del Bellunese colpite in modo devastante dal maltempo dei giorni scorsi. Un grossissimo contributo sta arrivando anche dalle squadre di volontari.

“In questo momento abbiamo in campo centinaia di squadre e oltre tremila volontari con specialita di taglio alberi, lavori in quota e movimento terra – spiega il coordinatore delle Unita di Crisi, l’Assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin – e nei prossimi giorni ne arriveranno altre ancora”.

Il numero maggiore proviene ovviamente dal Veneto, ma molti volontari arrivano anche da Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Marche. La Regione ha inoltre messo a disposizione 2 macchine operatrici con sollevatori telescopici e, tramite i consorzi di bonifica, 7 autocarri con gru e con ragno e 5 escavatori forniti di pinza per taglio alberi e ulteriori 10 squadre sono in arrivo nei prossimi giorni.

(Adnkronos)