Maltempo: veneto, il governo in contatto con assessore bottacin

Venezia, 2 nov. (AdnKronos) – “Il Governo e costantemente aggiornato sulla situazione”. A dirlo e l’assessore alla Protezione Civile della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, coordinatore dell’Unita di crisi, dopo aver sentito il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava. “Purtroppo le problematiche sono tantissime – precisa Bottacin – e collegate non solo al disagio umano, che ovviamente e prioritario e che stiamo cercando di risolvere nel piu breve tempo possibile: anche l’habitat naturale del territorio e stato toccato nel vivo”.

“Sara necessario un grande lavoro di squadra per ripristinare i danni e mitigare il rischio idrogeologico – spiega l’assessore regionale – e ci vorra parecchio tempo per riportare la situazione in condizioni di normalita anche da un punto di vista ambientale, in quanto i danni sono al momento incalcolabili. Ma intendiamo muoverci da subito per trovare le giuste soluzioni”.

Per una quantificazione dei danni e per programmare le risposte piu adeguate e sollecite, gia nei prossimi giorni il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava, accompagnata dai suoi esperti, tornera nel bellunese.

(Adnkronos)