Grande guerra: il 4 novembre a vicenza l’evento conclusivo celebrazioni centenario

Vicenza, 31 ott. (AdnKronos) – Venerdi 2 e domenica 4 novembre a Vicenza verra ricordato il Centenario della Vittoria 1918-2018, con la Festa dell’Unita Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. L’evento conclusivo delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra si terra domenica 4 novembre in piazza dei Signori dove ci sara anche lo scoprimento di una nuova lapide dedicata ai Caduti della prima guerra mondiale.

Il fitto programma di eventi e organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il CoESPU (Centro di eccellenza per le Stability Police Units dei Carabinieri) e grazie al coordinamento della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza.

Partecipano l’associazione nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, la sezione A.N.A. di Vicenza “Monte Pasubio” e la Fondazione 3 Novembre 1918.

Le iniziative in programma sono state illustrate questa mattina nella sede della Prefettura di Vicenza dal sindaco Francesco Rucco, dal prefetto Umberto Guidato e dal generale di brigata Giovanni Pietro Barbano, direttore del CoESPU.

(Adnkronos)