Maltempo: veneto, il punto della situazione nelle varie province

Venezia, 29 ott. (AdnKronos) – Il Presidente della Regione Luca Zaia, giunto in mattinata nella sede della Protezione Civile Regionale a Marghera, dove opera l’Unita di Crisi istituita per seguire l’andamento dell’ondata di maltempo che sta investendo il Veneto, ha fatto il punto della situazione con l’Assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin e i tecnici che, da ieri mattina, monitorano ora dopo ora l’evolversi della situazione.

In particolare, e stato compiuto un esame rispetto alle zone piu colpite. In provincia di Belluno, a Cortina (Alvera, torrente Bigontina) con rischio esondazione e rilevanti interventi in corso da parte della regione (Genio Civile e U.O.Forestale). In Agordino diffusi smottamenti e colate detritiche che hanno interessato anche la viabilita tra cui la SR Agordina che e stata riaperta al traffico nella mattinata odierna a seguito dell’intervento di Veneto Strade. Interessati vari comuni tra cui Alleghe, Taibon Agordino , Cencenighe . In Val di Zoldo chiusura della viabilita di accesso per allagamenti, anche nel Feltrino allagamenti diffusi. Chiusi due ponti sul Piave (Belluno e Quero Vas) a scopo precauzionale

In provincia di Vicenza ancora isolati Laste Basse, Pedomonte e Posina con l’evacuazione di alcuni abitazioni, strade provinciali di collegamento con il trentino attualmente ancora interrotte. I livelli dell’Astico restano elevati.

(Adnkronos)