La forza delle reti oggi: l’esperienza del CASF di Padova Ovest

Sabato 27 ottobre si è tenuto nel Centro Civico “Fabio Presca” di Selvazzano Dentro il convegno “La forza delle reti oggi: l’esperienza del CASF di Padova Ovest”.

É stata un’occasione di incontro e confronto per condividere l’esperienza e i risultati raggiunti a cinque anni dall’avvio del Progetto ‘Famiglie al centro: la Forza delle Reti’ e dall’istituzione del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare Padova Ovest, al quale hanno partecipato i 16 Comuni aderenti.

Sono state invitate tutte le famiglie accoglienti, le famiglie affidatarie, gli operatori coinvolti, i soggetti del territorio e tutte le persone che vorranno saperne di più del Progetto “Famiglie al centro” e delle attività del Centro Affidi.
Erano presenti il presidente della Nuova Provincia di Padova e sindaco di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo, i sindaci e gli assessori dei 16 Comuni, l’assessore ai Servizi sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin, il direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’A.ULSS 6 Euganea Daniela Carraro e il responsabile scientifico del progetto Pasquale Borsellino.

(Provincia di Padova)