Este: MALTEMPO E RISCHIO IDRAULICO – Aggiornamento riunione C.O.C.

MALTEMPO E RISCHIO IDRAULICO – Aggiornamento riunione C.O.C.

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: News dal Comune
Pubblicato Lunedì, 29 Ottobre 2018 13:57
Visite: 189

Si è riunito alle 12.00 il Comitato Operativo Comunale per valutare la situazione e prendere le misure necessarie. Presenti, con il Sindaco Roberta Gallana e la Giunta comunale, la Polizia Locale e i responsabili dei vari settori comunali e della Protezione Civile.

I bollettini emanati in queste ore da Regione Veneto e Arpav evidenziano come la maggiore criticità sia su Adige, Bacchiglione e Brenta. Per ora la situazione in Este è monitorata. Il Prefetto di Padova ha ordinato la chiusura per domani, martedì 30 ottobre, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Anche le attività del doposcuola sono sospese.

Sono reperibili e in azione tutte le strutture del Genio Civile, i Consorzi di Bonifica, gli Uffici Tecnici comunali e la Protezione Civile e sono già programmati i turni per il monitoraggio costante del livello dei fiumi Frassine-Brancaglia e Bisatto, anche nel corso della notte.

Riguardo alla notizia che gira da stamane nelle chat e nei social sul divieto di bere acqua del rubinetto, da Acquevenete si è avuta la assoluta smentita riguardo alla contaminazione dell’acqua potabile. L’acqua potabile non è coinvolta dalla piena dei fiumi.

Per oggi si svolgono regolarmente le attività sportive negli impianti del comune di Este, domani aggiorneremo in base all’evolversi della situazione.

Le informazioni ufficiali sono veicolate tramite il sito web e la pagina facebook istituzionali del Comune di Este e tramite il profilo facebook del sindaco.

Seguiranno aggiornamenti sulla situazione meteo e sul rischio idraulico.

Il Comitato Operativo Comunale si aggiorna alle 18.00

(Comune di Este)

Be the first to comment on "Este: MALTEMPO E RISCHIO IDRAULICO – Aggiornamento riunione C.O.C."

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


uno × quattro =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.