TRASPORTO CAVALLI. ZAIA “OTTIMO SEGNALE PER L’IPPICA IL TAVOLO DI CONFRONTO DECISO DAL GOVERNO”

(AVN) Venezia, 26 ottobre 2018

“Avanti così. E’ un’ottima iniziativa per venire incontro a chi ha la necessità di trasportare cavalli per motivi sportivi o anche per semplice diletto”.

Così, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime soddisfazione per la decisione dei Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture di aprire un Tavolo di confronto con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e la Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec (FITETREC-ANTE) per discutere degli eventuali problemi applicativi, e ricevere eventuali suggerimenti di coordinamento tecnico, in merito alla circolare interministeriale relativa al trasporto di equidi per competizioni sportive o finalità ludiche.

“E’ un problema che riguarda migliaia e migliaia di operatori del settore e di appassionati – aggiunge Zaia – e questa decisione costituisce un bel segnale per tutto il mondo dell’ippica”.

“E’ anche significativo – conclude il Governatore – che ciò accada opportunamente proprio mentre a Verona si sta svolgendo Fieracavalli”.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "TRASPORTO CAVALLI. ZAIA “OTTIMO SEGNALE PER L’IPPICA IL TAVOLO DI CONFRONTO DECISO DAL GOVERNO”"

Leave a comment