Il teologo Theobald al dies academicus

Giovedì 22 novembre, con inizio alle ore 10, nell’aula magna della Facoltà Teologica del Triveneto (ingresso da via del Seminario 7, a Padova), si svolgerà il Dies academicus con cui si inaugura il quattordicesimo anno di attività della Facoltà.
A tenere la prolusione sarà un teologo fra i più significativi nel panorama internazionale: il prof. Christoph Theobald, docente di Teologia fondamentale e dogmatica al Centre Sèvres di Parigi; il teologo gesuita svilupperà il tema Dialogo e autorità tra società e chiesa.

Il Dies academicus inizierà alle ore 10 con i saluti e gli interventi di S.E. mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova e vice gran cancelliere della Facoltà, e di S.E. mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia e gran cancelliere della Facoltà; il preside della Facoltà, prof. Roberto Tommasi, proporrà la relazione annuale sulla vita della Facoltà. Seguirà la prolusione.

L’ingresso al Dies è libero – fino a esaurimento dei posti – segnalando la partecipazione allo 049-664116 o inviando una mail a [email protected]

Il prof. Theobald in dialogo con i docenti

Nel pomeriggio del 22 novembre il prof. Christoph Theobald terrà un incontro seminariale riservato ai docenti della Facoltà – sede di Padova e Istituti in rete. Al centro del dialogo saranno gli impulsi che il Proemio della costituzione di papa Francesco Veritatis gaudium circa le Università e le Facoltà ecclesiastiche offre per la vita degli Istituti teologici e di scienze religiose e, più ampiamente, alla riflessione teologica.

Per motivi organizzativi è chiesto ai docenti di confermare la partecipazione all’incontro pomeridiano inviando una mail a [email protected] entro venerdì 16 novembre.



(Facoltà Teologica del Triveneto)