SALUTE. 80.000 RAGAZZI VENETI GIA’ COINVOLTI NELLA PEER EDUCATION. DOMANI A VENEZIA I NUMERI E I RISULTATI OTTENUTI PRESENTI COLETTO E LANZARIN.

(AVN) Venezia, 22 ottobre 2018

80.000 studenti delle scuole secondarie di secondo grado in Veneto sono già stati coinvolti attivamente negli interventi attuati dalla Regione Veneto per affermare la cultura dei corretti stili di vita tra i giovani.

Gli interessanti risultati raggiunti, e le statistiche che testimoniano del successo ottenuto, saranno il tema del Convegno “15 anni di Peer Education in Veneto”, che si terrà domani, 23 ottobre 2018, con inizio alle ore 10.00, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, a Venezia.

Al Convegno interverranno l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto e l’Assessore regionale ai Servizi Sociali Manuela Lanzarin, a testimoniare l’apprezzamento delle istituzioni per questa attività di promozione di corretti stili di vita che è a tutti gli effetti prevenzione. Coletto prenderà parte inoltre al Salotto istituzionale del Convegno per dialogare con i partecipanti sul tema della giornata.

La giornata, dopo i saluti istituzionali, prevede un momento dedicato a tracciare la storia di questi 15 anni di Peer Education in Veneto, la presentazione dei dati raccolti in 15 anni di attività e interessanti momenti di confronto tra ULSS, mondo della scuola, Università e studiosi, lasciando anche la parola ai Peer Senior coinvolti in prima persona nell’attività con i giovani. Alla tavola rotonda finale parteciperanno anche i responsabili della Peer Education di altre Regioni.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "SALUTE. 80.000 RAGAZZI VENETI GIA’ COINVOLTI NELLA PEER EDUCATION. DOMANI A VENEZIA I NUMERI E I RISULTATI OTTENUTI PRESENTI COLETTO E LANZARIN."

Leave a comment